WORLD

Michelin affida il media globale ad Havas Media


25.07.2017

Michelin ha scelto Havas Media come partner globale per il media.

Michelin, che offre anche servizi per gli automobilisti, tra i quali la popolare guida gastronomica, ha affidato l’incarico stimato 100 milioni di dollari ad Havas Media dopo una gara a tre.

L’incumbent sul conto era MEC, che è in fase di fusione con Maxus (vedi notizia).

La decisione di Michelin segna una perdita per Wpp: MEC aveva ereditato l’account Usa da MediaCom nel 2009. Havas Media collaborerà con TBWA \ Chiat \ Day, global creative agency of record di Michelin.

“Siamo fiduciosi che Havas Media aiuterà Michelin a percorrere ulteriormente il suo percorso con un approccio marketing basato su strategie guidate dai dati e dai contenuti, gestendo le comunicazioni nell’era digitale e aumentando la nostra conoscenza sui consumatori” ha dichiarato Claire Dorland Clauzel, executive vice-president per lo sviluppo sostenibile dei marchi del gruppo.

Secondo Dominique Delport, direttore generale di Havas Group: “Michelin ha una vera passione per scoprire nuovi modi di lavorare per creare una visione positiva e sostenibile per il futuro”.

L’assegnazione riguarda media planning e buying in tutti i mercati, i principali dei quali sono USA, Messico, Canada, Francia, Spagna, Germania, Uk e Cina.