DIGITAL

Iaki, Filippo Fiocchi nuovo direttore creativo


05.07.2017
Filippo Fiocchi

Iaki ha annunciato ieri di aver nominato il nuovo direttore creativo Filippo Fiocchi, che va ad affiancare Sandro Marchetti, Nicoletta Caluzzi e Franco Lualdi alla guida dell’agenzia.

L’arrivo di Fiocchi fa parte di un piano strategico della sigla che punta a consolidare l’expertise nella gestione dei canali digital per le marche, del social media e dell’organizzazione di eventi con un’apertura verso il branded content multi canale e la creazione di piattaforme di e-commerce.

L’agenzia milanese, che può contare su un organico di 40 persone, mira ad allargare il portfolio clienti, che a oggi comprende brand come Harley-Davidson, Luisa Spagnoli, Gruppo Cimbali, Gems e Askoll. Fiocchi vanta un’esperienza ventennale nell’ambito della comunicazione e dello storytelling di marca.

Dopo un esordio giovanissimo come sceneggiatore e giornalista per testate come GQ, Cuore e Maxim, nel 2000 affianca i fondatori della startup Neonetwork e, insieme a loro, porta l’agenzia a diventare Zodiak Active Italia.

Qui, come direttore creativo, sviluppa progetti di digital content, social media management e branded content televisivi per Ferrero, Lavazza, Perfetti, Barilla, Sky, Balocco, Jack Daniel’s, Ferrari, Calzedonia, Lottomatica.

Nel 2015, con l’acquisizione da parte di Triboo, approda nel gruppo leader nel mondo dell’e-commerce dove guida il team creativo nello sviluppo di progetti speciali di comunicazione al servizio delle vendite online.

“Con l’ingresso di Filippo – dichiara Sandro Marchetti, founder & ceo di Iaki – consolidiamo le direzioni strategiche di crescita dell’agenzia verso l’integrazione multi canale e lo sviluppo di sistemi di e-commerce completi”.