DIGITAL

Lateral diffonde stati d’animo fioriti con la nuova campagna social per Pitti Uomo


01.06.2017

Lateral Creative Hub ha firmato la nuova campagna social per Pitti Uomo, on air da questi giorni sul sito e sui canali social del brand. Scopo della campagna: esplodere sul digital il concept del tema istituzionale dei saloni estivi #BoomPittiBlooms, caratterizzato da fiori macroscopici che invadono la comunicazione e la location dell’evento.

“Una metafora di quanto le nostre manifestazioni siano sempre più terreno fertile per nuove, e spesso inedite, espressioni di creatività”, afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine.

“Abbiamo pensato di coniugare due tendenze in voga nel mondo social e molto viralizzabili: l’immediatezza delle gif e l’ironia del concetto di #moodoftheday, ovvero della condivisione del proprio stato d’animo”, continuano Francesco Fallisi e Daniela Zuccotti, creativi della campagna.

“Ne è nata un’operazione di comunicazione semplice ma ingaggiante, capace di raccontare con un linguaggio visivo fiorito e pop gli umori del pubblico di Pitti e degli utenti social”.

Attraverso una serie di gif create ad hoc e scaricabili dal sito di Pitti, sarà attivo un ‘mood dispencer’ che dà vita alle emozioni e agli stati d’animo della giornata attraverso i fiori: fiori energetici, visionari, improbabili, tutti da condividere sui social.

L’artwork delle gif (in totale più di 50 pezzi), che comprende collage fotografici, illustrazioni digitali e cartacee, è ad opera di Francesco Fallisi. Pitti Immagine con questa nuova campagna ha riconfermato la fiducia all’agenzia Lateral, dopo gli ottimi risultati della campagna social #theneverendingvideo dello scorso gennaio.