CREATIVITY

Car2go: a Merlo la gara per le attività promozionali


30.05.2017

Car2go, servizio di car-sharing a flusso libero lanciato dal Gruppo Daimler, ha scelto l’agenzia di eventi e comunicazione integrata Merlo per le attività promozionali in Italia per i prossimi due anni, a seguito di una gara indetta dall’Headquarters a Stoccarda.

Nell’ambito di questa collaborazione, l’agenzia si è aggiudicata l’incarico di gestire l’operazione di ambient marketing in occasione del lancio dell’in-fleeting dei nuovi modelli smart forfour nelle città di Firenze e Torino, attraverso originali installazioni volte a catturare l’attenzione dei passanti con un linguaggio ironico e innovativo, in sintonia con i valori del brand.

Le installazioni sono state realizzate presso le stazioni di Torino Porta Nuova e Porta Susa, mentre a Firenze presso la Stazione di Santa Maria Novella e il centro commerciale i Gigli.

L’idea creativa sviluppata da car2go è basata sull’utilizzo di famose opere d’arte divenute icone delle due città I Tre arcangeli e Tobiolo di Filippino Lippi, conservata nella Galleria Sabauda di Torino, e La Nascita di Venere di Sandro Botticelli, custodita nella Galleria degli Uffizi a Firenze.

I protagonisti ritratti nei celebri capolavori sono ‘scappati’ dalle tele per accomodarsi a bordo delle smart forfour in esposizione, comodamente anche se in quattro. Il messaggio sarà rafforzato da un’inedita attività di guerrilla mirata a strappare sorrisi e condivisioni: buffi personaggi cercheranno, in maniera pittoresca, di girare in quattro a bordo di un tandem in attesa dell’arrivo delle smart forfour.