MEDIA

FCP-Assoradio: ad aprile adv sulla radio a +3,5%


30.05.2017
Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2017. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari a +3,5% nel mese di aprile 2017 rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 27.509.000 euro.

Il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese commenta: “Il secondo quarter 2017 si apre per il mezzo radio in maniera estremamente positiva. Ad aprile l’Osservatorio FCP-Assoradio rileva infatti, per le concessionarie associate FCP, un incremento del fatturato del +3,5% sul 2016 e del +7,1% sul 2015. Anche il dato progressivo dei primi quattro mesi registra una crescita: +0,7% sullo scorso anno e +2,9% sul 2015. Un mezzo in salute, efficace, amato, efficiente e con un target evoluto, come è stato dimostrato da RadioCompass 2017. Il grande successo degli eventi di Milano e Roma, a cui hanno partecipato oltre 800 operatori, ha confermato l’interesse per la Radio e la capacità di Editori e Concessionarie di fare sistema per la crescita del mezzo”.