MEDIA

FoxLife porta in tv il format 4 Mamme


30.05.2017

Domani arriva in tv 4 Mamme, format originale in otto puntate sviluppato da Fox Networks Group Italy in co-ownership con Dry Media che mette a confronto i metodi educativi delle mamme italiane per capire come si comportino con i figli (bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni), quali siano le loro battaglie quotidiane e come le affrontino.

A guidare le mamme in questa esperienza, una mamma e un papà noti come Georgia Luzi e Flavio Montrucchio, affiancati dalla family coach Roberta Cavallo.

Per il lancio di questa nuova produzione firmata FoxLife è prevista un’articolata campagna multipiattaforma. ‘La madre di tutte le sfide’ è il claim della comunicazione che prevede una declinazione on air sulla piattaforma Sky e canali dtt, una stampa sui principali magazine italiani e una pianificazione radio sulle più importanti emittenti nazionali. Sono reviste inoltre videocomunicazioni digitali negli aeroporti, le stazioni metro e sugli autobus di Roma e Milano.

Il lancio di 4 Mamme si caratterizza inoltre per una partnership innovativa con i department store Coin. Alcuni dei negozi principali della rete sono stati personalizzati a tema 4 mamme utilizzando supporti multimediali. Tra questi spicca il ledwall dello store Coin di Milano in piazza Cinque Giornate, uno tra i più grandi d’Europa.

Sul fronte digital sono stati realizzati un minisito dedicato una campagna web con numerosi formati mirati sui target. In occasione della Festa della Mamma è stato lanciato un video virale che ha raggiunto una reach di 500mila persone su Facebook.

4 Mamme parlerà inoltre direttamente alle community online attraverso il coinvolgimento nel lancio della serie di alcune tra le più note mommy blogger che gli dedicheranno attività e commenteranno i singoli episodi.  Hashtag ufficiale della serie sarà #4mamme.