DIGITAL

Gruppo Mashfrog acquisisce Mamadigital per completare l’offerta


30.05.2017

Il Gruppo Mashfrog ha perfezionato l’acquisizione della proprietà della società Mamadigital, una delle principali new media agency presenti sul mercato italiano ed europeo, nata nel 2007 e guidata da Andrea Rogani e Simone Rinzivillo.

L’agenzia è focalizzata sul marketing digitale, con una fortissima specializzazione nel search engine marketing e nella comunicazione online innovativa  e vanta un fatturato 2016 di due milioni di euro verso clienti quali Banco Santander, ConTe-Gruppo Admiral, Università Bocconi, PosteVita, IULM, Meridiana, Boing TV, IBL, Gruppo Gilmar, Cameo e ActionAid.

Con l’acquisizione di Mamadigital, Mashfrog rafforza il suo posizionamento come il più referenziato player del mercato italiano in grado di offrire un insieme di servizi professionali e di soluzioni tecnologiche per favorire il passaggio e abilitare una compiuta strategia di business basata sull’omnicanalità.

L’offerta di Mashfrog copre ogni aspetto dei bisogni di omnicanalità dei clienti: dalla comunicazione all’integrazione con i sistemi di ecommerce, dalle soluzioni transazionali sul mobile all’integrazione di Salesforce.com. In almeno tre settori verticali, poi, Mashfrog dispone di soluzioni e tecnologie proprietarie che le permettono di pianificare l’internazionalizzazione della propria offerta.

Post acquisizione di Mamadigital il fatturato pro forma 2016 consolidato di Gruppo  è  pari a 14 milioni e 700mila euro con un Ebitda del 19,3%.

L’assemblea dei soci ha poi designato Maurizio Santacroce, consigliere di amministrazione di Finecobank e già managing director di Sisalpay, come presidente della società per rafforzarne l’offerta nell’area dei pagamenti mobili ed innovativi e nel verticale del gioco digitale, settori nei quali Mashfrog vanta delle piattaforme proprietarie; confermato Federico Zuin come amministratore delegato di Mashfrog e  Simone Rinzivillo ceo di Mamadigital.