DIGITAL

Dlv Bbdo al fianco di Linear per la finale di Ironman 2017


26.05.2017

L’agenzia di comunicazione Dlv Bbdo ha realizzato un progetto che va oltre la classica sponsorship, lanciando insieme alla compagnia di assicurazione Linear ‘The Supporting Track’, la prima soundtrack motivazionale realizzata con le voci dei tifosi per accompagnare David Colgan, uno dei pochissimi italiani qualificati, nel suo viaggio verso la finale di Ironman 2017 che si terrà il prossimo ottobre alle Hawaii.

Per trasformare il viaggio di David in un buon viaggio le persone saranno invitate a inviare le proprie note vocali di incoraggiamento alla pagina Facebook di Linear e, una volta raccolte, campionate, editate e mixate dai Goose, grande gruppo di musica rock-elettronica, entreranno nella playlist che David userà per allenarsi.

Pas Frezza e Luca Iannucci, client creative director dell’agenzia, commentano così l’inizio di questo progetto: “È ampiamente provato il fatto che la musica abbia un ruolo fondamentale sulle performance di un atleta. Uno sportivo che ascolta musica migliora del 15% la propria capacità di resistenza, riduce del 12% la propria percezione della fatica e migliora del 15% i benefici dell’attività fisica. Ci siamo chiesti: se la musica è in grado di fare questo, cosa potrà fare unita ai messaggi di incitamento dei tifosi? Ogni mese informeremo la community sugli avanzamenti di David e di come la Supporting Track avrà migliorato le sue performance in vista della gran finale alle Hawaii”.

Il concetto del progetto ‘Per un viaggio difficile, ogni compagno di viaggio conta’ si esprime su una vasta content map: dal teaser lanciato su YouTube, Facebook e Instagram, alle interviste a David, a quelle dei Goose, al video eroe che lancia l’intera operazione, fino alla release della Supporting track su Spotify.

Con gli executive creative director  Stefania Siani e Federico Pepe e i client creative director Pas Frezza e Luca Iannucci hanno lavorato i creativi Giovanni Coviello e Giulia Ricciardi.