DIGITAL

Parmacotto rilancia il brand sui canali digital con ‘Stile Sottile’. Firma JacLeRoi


26.05.2017

La strategia messa a punto da Parmacotto a quattro mani con JacLeRoi, l’agenzia di comunicazione specializzata nel food & wine, fa leva sull’adozione di uno stile di comunicazione radicalmente nuovo. Contemporaneo e delicato trova la sua espressione nella brand signature ‘Stile Sottile’. L’obiettivo primario della social media strategy è quello di costruire una forte presenza a livello digital, al fine di coinvolgere target più ampi e di aumentare il buzz intorno al brand Parmacotto.

“La sfida era rivitalizzare un brand – caratterizzato da un’elevatissima notorietà  reinterpretandolo in chiave contemporanea e arricchendolo di nuovi significati, di nuovi contenuti – commenta Gaia Gualerzi, marketing manager di Parmacotto -. Il brand è in linea coi tempi e accompagna il consumatore nel suo percorso di vita, ogni volta raccontando in modo coerente e realistico la società del tempo”.

“La sfida che ci è stata sottoposta è complessa e ambiziosa: con una strategia di brand positioning forte, cosciente del passato ma in grado di riposizionare la marca nei prossimi anni – commenta Enza Bergantino, managing director di JacLeRoi -. La nuova brand signature ‘Stile Sottile’ coglie esattamente i valori di Parmacotto, la garanzia di alta qualità e di grande tradizione; un prodotto leggero ma gustoso, conviviale e contemporaneo, con lo stile di sempre. Un taglio sartoriale per tutti, sinonimo di versatilità e di mangiar bene, adatto per ogni occasione”.

La gestione dei canali, accompagnata da iniziative di digital Pr e social engagement, saranno atte a coinvolgere in maniera diretta il consumatore finale, attivando collaborazioni con influencer e blogger su determinate community.

Il rilancio sui social passerà necessariamente dal consolidamento e dall’allargamento di quelle community dove Parmacotto era presente, come Facebook (Parmacotto) e Twitter (Parmacotto Official), mentre l’apertura dei nuovi canali su Instagram (parmacotto_official) e su Youtube (Parmacotto Official) garantiranno un presidio quasi totale di tutte le community in target.

La produzione di contenuti e il social advertising rispecchiano questo nuovo modo di percepire il marchio: elegante ma originale, si distingue dai competitor perché parla al consumatore in modo diretto ma non urlato, fidelizzandolo all’insegna del rosa.