DIGITAL

IAB Italia nel board di IAB Europe: Cappa membro del direttivo europeo per il 2017-18


25.05.2017
Sebastiano Cappa

IAB Italia entra nel board di IAB Europe.

Sebastiano Cappa, consigliere di IAB Italia, è stato eletto all’interno del board di IAB Europe, che resterà in carica per il biennio 2017/2018.

Il rappresentante italiano contribuirà a stimolare il dibattito sui grandi temi e trend della comunicazione digitale e sulla definizione di standard condivisi per argomenti chiave, indispensabili per una cultura del digitale contemporanea e quindi orientata alla qualità e alla trasparenza, quali la viewability o l’approccio verso l’AdBlocking.

“Far parte del board di IAB Europe permetterà a IAB Italia di contribuire, in un contesto internazionale, alla definizione delle priorità e delle linee guida per lo sviluppo dell’advertising digitale. Credo che IAB Italia, forte del grande successo di questi ultimi anni nell’ambito della formazione e dell’organizzazione di eventi di eccellenza, possa portare idee e proposte concrete su molti fronti: penso, ad esempio, al nuovo regolamento europeo GDPR, ai tavoli legati ai temi Quality & Transparency, alla Colaition for Better Ads, l’alleanza di cui fanno parte i principali operatori dell’industria digitale, che si propone di definire nuovi standard qualitativi per gli annunci online – ha commentato Cappa -. Operare a livello europeo ci aiuterà inoltre a internazionalizzare le nostre esperienze: è un aspetto a cui teniamo particolarmente, considerando che per il 2017 IAB Italia ha in programma di rendere il Forum un evento di peso internazionale, coinvolgendo altri paesi dell’area mediterranea”.