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Il Gruppo Havas presenta Client Trading Solution


24.05.2017
Dominique Delport

Havas Group ha annunciato ieri il lancio di Client Trading Solution (CTS), una soluzione programmatica che cambia le regole del gioco, offrendo ai clienti la visibilità e il controllo completo delle loro campagne.

CTS è una torre di controllo a disposizione dei clienti completamente trasparente e che mostra tutto il trading programmatico, consentendo loro di tracciare e monitorare gli acquisti in programmatico in un unico ambiente. CTS funge da torre di controllo, offrendo ai clienti la completa visibilità di trading desk, DSP e fornitori.

I clienti possono assicurare la qualità delle loro campagne incrociandole con i propri obiettivi (visibilità, brand safety, costi, investimenti, prodotti, formati, canali).

La piattaforma offre una straordinaria visibilità del flusso di lavoro digitale in ogni fase della campagna: pianificazione media in programmatic, negoziazione coi partner, adserving, impostazione della campagna, monitoraggio, ottimizzazione e reporting, in un ecosistema agnostico completamente indipendente e tecnologico, aperto a tutti i partner.

Il prodotto innovativo è stato sviluppato da data scientist di MFG Labs, autorevole gruppo di esperti matematici specializzati in digital strategy, elaborazione di dati scientifici e ricerche matematiche facenti parte del Gruppo Havas.

CTS è la soluzione che consente una completa trasparenza programmatica per i clienti. La piattaforma è già stata usata con successo da Telefonica e ha ricevuto riconoscimenti da partner tecnologici e aziende leader del settore.

Dominique Delport, Global Managing Director, Havas Group dichiara: “Se si considera che il 75% dei responsabili marketing afferma di essere preoccupati dal livello di trasparenza del programmatic (Report The Transparency Opportunity: Metamarkets.com), Client Trading Solution è una svolta significativa. Per la prima volta abbiamo una soluzione che offre ai clienti piena visibilità e controllo. Questa innovativa piattaforma offre ai brand la completa visibilità su costi, investimenti, risultati e ROI, attraverso trading desk, DSP, inventory e fornitori. Ogni inserzionista che la utilizza può vedere tutti gli ingranaggi che muovono la macchina programmatica, con una totale trasparenza che ci permette di lavorare con i nostri clienti per costruire le migliori strategie di business”.

Raphael Mirat, Product Manager, MFG Labs spiega: “CTS integra l’offerta programmatica di Havas Group ed esprime il suo massimo valore quando i clienti vogliono avere un controllo completo, dando loro una flessibilità senza precedenti di allocare il budget attraverso DSP e trading desk, senza tuttavia rinunciare alla supervisione e al reporting. Per la prima volta, i clienti hanno tutte le loro operazioni commerciali e i relativi dati all’interno di un’unica piattaforma, sicura ed efficiente, costruita su un’infrastruttura dedicata”.