CREATIVITY

Italia Brand Group chiude il 2016 con fatturato a quota 15,5 milioni


24.05.2017
Franco Di Rosa, ceo Italia Brand Group

Il bilancio aggregato di Italia Brand Group nel 2016 si è chiuso a 15,5 milioni di euro. Un risultato in linea con gli obiettivi del recente riassetto organizzativo, basato su una politica di crescita bilanciata fra le quattro Business Unit: Digital (che ha contribuito per il 48% del turnover), Advertising (33%), Design-Architecture-Events (15%) e Public Relations (4%).

Oggi in Italia Brand Group lavorano 154 persone, tra dipendenti e collaboratori. Nell’ultimo anno sono entrati in agenzia 37 nuovi collaboratori. Il nuovo pay off di Italia Brand Group, ‘Fueling your brand ambition’ è la sintesi della promessa di valore aggiunto che il Gruppo  esprime: dare energia alle ambizioni dei Brand.

Tra le novità dell’agenzia, è attualmente on air la nuova campagna firmata per il cliente Scholl Calzature.

Pianificato sulle principali emittenti televisive italiane dal 7 maggio scorso e per quattro settimane, il film dura 20 secondi e mette in scena piedi leggiadri che camminano, accelerano, si fermano, corrono, saltellano e piroettano. Ne nasce così un racconto evocativo di tante storie di donne, e non solo, in momenti diversi del loro quotidiano.

Protagoniste assolute sono le calzature della nuova collezione Primavera/Estate 2017, che, animate dai piedi che le indossano, si muovono lievi e perfettamente a tempo di musica e risultano così valorizzate in ogni frame, in una sorta di coreografia costruita sul messaggio: ‘Ama ogni tuo passo. Scholl’.