CREATIVITY

Ariston Thermo Group sceglie con gara J. Walter Thompson e OMD


24.05.2017

Ariston Thermo, azienda tra i leader a livello mondiale nel settore del comfort termico che offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti, ideati per garantire il massimo comfort con il minimo dispendio energetico, ha indetto due consultazioni per scegliere i nuovi partner per lo sviluppo della creatività e per il planning.

J. Walter Thompson Italia è il nuovo partner creativo per la nuova campagna di comunicazione globale. La sigla guidata da Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez è risultata vincente grazie a un’idea e a una strategia ambiziose che puntano ad affermare un nuovo standard di comunicazione per il settore del comfort termico.

OMD ha invece vinto la gara per lo sviluppo della strategia media e il coordinamento della comunicazione pubblicitaria online e offline in 18 mercati chiave per il proprio business, ai quali potrebbero aggiungersene altri nei prossimi mesi. Ariston Thermo Group genera l’89% del suo fatturato all’estero.

Le attività media prevedono prevalentemente tv e digital. In Italia OMD collaborava già con Ariston Thermo per la gestione delle attività media locali, mentre altre aziende internazionali di Omnicom Media Group avevano in gestione la comunicazione di altri mercati.

“Il consolidamento della collaborazione sul mercato italiano e la decisione di Ariston Thermo di porre sotto la guida di OMD Italia il coordinamento degli altri mercati è un grande riconoscimento della solidità di OMD e della sua capacità di operare ovunque, anche nei mercati più sfidanti come sono quelli dei paesi emergenti”, dichiara Graziana Pasqualotto, managing director della sigla media appartenente a OMG.