DIGITAL

Prodir debutta nella comunicazione digitale con Initiative


23.05.2017
Andrea Sinisi

Prodir, azienda svizzera che dal 1975 è attiva nella produzione e distribuzione di penne personalizzate e strumenti da scrittura, avvia per la prima volta insieme a Initiative un’iniziativa di comunicazione digital dedicata al mercato b2b.

La campagna, che ha l’obiettivo di generare brand awareness contattando un target fortemente profilato, ha un approccio 100% Programmatic, atto a massimizzare le performance di reach e frequency sul target business.

La strategia e il planning sono stati messi a punto da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, guidata da Andrea Sinisi, che ha sviluppato per il brand 3 differenti tattiche occupandosi anche del coordinamento a livello internazionale.

Ruolo fondamentale nella pianificazione digital è quello di Cadreon, l’ad tech company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying con l’obiettivo di raggiungere in modo efficiente ed efficace il focus target del brand, profilando il target in base a dati socio-demo, psicografici e comportamentali.

La campagna ha respiro internazionale, con una geolocalizzazione su Italia, UK, Francia e Benelux.