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‘Paper Sport – I Campioni Del Fumetto’ in edicola con Il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport


15.05.2017

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport lanciano da oggi una nuova proposta editoriale. Con i due quotidiani, infatti, arriva in edicola ‘Paper Sport – I Campioni del Fumetto’, una collana inedita a firma Disney che racchiude tutte le migliori storie sportive a fumetti di Paperino, Topolino e Pippo e tanti altri personaggi.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto Disney ‘divertiamoci a stare a bene’: l’invito a grandi e bambini a prendersi cura di sé, a fare ogni giorno piccoli passi per migliorarsi, a essere attivi, a mangiar bene e a fare tanto sport.

Si tratta di una grande collezione in 25 uscite, con la prima da oggi in tutte le edicole al prezzo promozionale di 1,99 euro. Dalla seconda il prezzo sarà di 5,99 euro.

Si comincia con le storie di Paperino dedicate al calcio (‘I dribbling di Paperino’), mentre la seconda uscita sarà dedicata alle storie di Papertotti e quindi sarà la volta delle storie dedicate al ciclismo. Non mancheranno le avventure dedicate al Rugby, al Basket, al Tennis e all’atletica leggera.

La parte redazionale del progetto è stata seguita dalla redazione di Panini che ancora una volta scende al fianco ai due quotidiani sportivi Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.

Con la direzione marketing di Disney è stata attivata una collaborazione per promuovere questa importante collezione sui mezzi online Disney e nelle sale cinematografiche durante i preshow dei film Disney. Vista l’importanza del progetto la collana ‘Paper Sport’ è supportata anche dai canali social di Paperino e Topolino.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Mediaset, Sky, Manga Tv, Mtv.

La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali. A integrazione del piano anche una attività btl di grande impatto nei principali stadi Italiani.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.