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Sikkens sceglie Trilud Group per Alpha Rezisto. Attività native, social e Rich Media


10.05.2017

ll progetto coordinato della unit Brand Partnership con la collaborazione di BrandMade

Fino ai primi di giugno Trilud Group racconta Alpha Rezisto, la nuova idropittura di Sikkens, con attività editoriali, social e advertising.

Il progetto, coordinato della unit Brand Partnership con la collaborazione della digital advisory agency BrandMade, vede il coinvolgimento complessivo di 7 testate in target del Gruppo: PourFemme, NanopressDonna, DesignMag, Buttalapasta, Tecnocino, QNM, DonnaClick.

Sikkens, da quasi 60 anni tra i top brand del mercato italiano, supportata da MBA, la special unit all’interno di MediaCom specializzata sui contenuti e le attività ad elevato valore aggiunto, ha scelto l’ampio e articolato progetto di comunicazione di Trilud Group per promuovere Alpha Rezisto, innovativa idropittura lavabile opaca per interni estremamente resistente alle macchie e facile da pulire.

“Con questo nuovo progetto – dichiara Alberto Gugliada, Ceo di tg|adv e co-founder di Trilud Group – l’interazione fra la nostra unit Brand Partnership e BrandMade si riconferma capace di coordinare e unire comunicazione editoriale, creativa, grafica e advertising, integrando una produzione editoriale user friendly con le esigenze dei clienti, attraverso una comunicazione custom made di qualità”.

Nello specifico, la parte editoriale è declinata da Trilud Group con native content su DesignMag, Pourfemme, Donnaclick e NanopressDonna: ogni testata, attraverso contenuti e linguaggi differenti e specifici, mette così in evidenza in modo efficace le versatili caratteristiche della pittura di Sikkens, spiccatamente family friendly e ideale in casa soprattutto per le famiglie con bambini piccoli; previsto anche un focus tecnologico sull’app gratuita Sikkens IT, dotata di simulatore di colore per pareti: la tecnologia Visualizer, infatti, permette di visualizzare in real-time sul display di smartphone o tablet il colore che più si adatta alla parete di casa ripresa o fotografata dal dispositivo. I contenuti editoriali saranno poi oggetto di attività social sulle pagine di tutti i siti coinvolti sul progetto.

L’attività advertising vede invece protagonista un rich media realizzato ad hoc da BrandMade, online per tutta la durata del progetto e in rotazione su DesignMag, PourFemme, DonnaClick e NanopressDonna, ideato per coinvolgere il pubblico nell’interazione diretta coi contenuti proposti.