CREATIVITY

McCann lotta contro il tumore al seno con Fondazione Umberto Veronesi


09.05.2017

Il concept punta sulla prevenzione. Melissa Satta è testimonial

 

Anche quest’anno McCann Milano, L’Oréal Paris e Coop si impegnano a fianco della Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro il tumore al seno lanciando la Campagna Nastro Oro  ‘Tumore al seno. Metti la prevenzione sopra tutto’. La campagna, che vede come testimonial la bellissima Melissa Satta, affronta un tema sostanziale: l’importanza della prevenzione per incentivare e sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno tramite visite specialistiche regolari. Quest’anno il concept creativo è declinato anche in chiave digitale con il lancio di una sfida virale che servirà a coinvolgere sempre più donne e non solo.

Per mettere la prevenzione contro il tumore al seno davvero sopra a tutto, Melissa Satta, fotografata per l’occasione da Nima Benati, invita tutte le persone a condividere sui propri profili social una foto con il reggiseno sopra la t-shirt e a usare gli hashtag #brachallenge #prevenzionesopratutto per diffondere il messaggio il più possibile. Concretamente, per ogni prodotto L’Oréal Paris acquistato nei punti vendita Coop e Ipercoop dal 18 aprile al 30 giugno, L’Oréal devolverà 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca contro il tumore al seno.

Il progetto è stato sviluppato dal Beauty Team di McCann Milano composto da: Alessandro Sabini (chief creative officer), Aldo Guidi (group creative director), Sibilla Folcia (art director), Emma Lanfranchi (copywriter). La casa di produzione è Cloverthree, post produzione di ABC.