CREATIVITY

CheBanca! si trasforma e lo racconta nella campagna firmata Dlv Bbdo


08.05.2017

Oltre alla tv, è prevista una declinazione anche su stampa, affissioni, radio, digital e social, fino a fine giugno

CheBanca! torna in comunicazione con un format completamente nuovo che sancisce la sua nuova missione di banca dedicata alla gestione degli investimenti e del risparmio. Il nuovo film firmato Dlv Bbdo enfatizza infatti lo sviluppo e la trasformazione della banca – sempre più vicina ai propri clienti nella gestione del risparmio e negli investimenti – e il valore unico di appartenere a un gruppo come Mediobanca.

“Negli ultimi anni CheBanca! è cresciuta sia in termini dimensionali sia per la varietà delle soluzioni offerte. Il nostro obiettivo è sempre stato diventare la banca di riferimento per i clienti rispondendo efficacemente a tutte le loro esigenze finanziarie. L’ultima fase di questo percorso è l’ingresso nel mondo del wealth management annunciato con il piano Triennale del nostro Gruppo – ha commentato Luca Prina, direttore Centrale Marketing e Comunicazione di CheBanca! -. La nuova campagna incarna perfettamente questa nuova fase della vita di CheBanca!: elegante, essenziale, autorevole ma al tempo stesso capace di parlare in modo diretto ai nostri clienti”.

Il concept alla base dell’esecuzione creativa gioca sul immagini in ‘bianco e nero’ accompagnate da un voice over che racconta il cuore del nuovo posizionamento: solo uno sguardo esperto – quello del Gruppo Mediobanca – è in grado di cogliere le migliori opportunità e solo la capacità di innovazione – propria di CheBanca! – può costruire le migliori soluzioni in termini di investimenti. Tutto questo con il rapido susseguirsi di immagini in cui l’elemento umano si fonde con quello architettonico dove le costruzioni evocano una forte idea di concretezza mentre le fughe prospettiche si aprono verso orizzonti luminosi, disegnando le coordinate di un mondo solido ed evoluto.

“Una campagna assolutamente nuova rispetto allo stile che da sempre ci ha contraddistinto, che vuole sottolineare in modo forte la nostra nuova mission – ha aggiunto Luca Prina – per la prima volta abbiamo voluto valorizzare l’importanza di appartenere a un Gruppo che può vantare competenze e solidità uniche sul mercato”.

La campagna ha preso il via ieri e resterà on air fino alla fine di giugno. Oltre alla tv, la campagna prevede una declinazione anche su stampa, affissioni, radio, digital e social. Alla creatività hanno lavorato gli executive creative director Stefania Siani Federico Pepe, i creative director Davide Fiori e Valentina Amenta e il client service director Barbara Valtolina. Head of Social Media: Nicola Guarino. Senior social media manager: Alessandro Bochicchio. La cdp è Abstract Groove con la regia di  Luigi Pane.