CREATIVITY

Fujitsu lancia la nuova campagna ‘Campioni senza tempo’ con Franco Baresi


05.05.2017

di Fiorella Cipolletta 


Fujitsu, il brand della climatizzazione del gruppo Eurofred, dà il via a una nuova campagna pubblicitaria che lancia la garanzia Roku.

A partire dal 29 maggio sino al 14 luglio partirà su stampa, radio, affissioni, web e sui canali social la nuova comunicazione del marchio con protagonista il campione della nazionale di calcio e del Milan, di cui l’azienda è anche sponsor, Franco Baresi “che come le soluzioni Fujitsu è una garanzia – dichiara a Today Pubblicità Italia Salvatore Valenti, Responsabile marketing Eurofred Italia -. Baresi è il testimonial naturale per Fujitsu, capace di trasmettere i valori del brand. Un personaggio che si è sempre distinto per serietà, trasparenza e solidità, valori che al tempo stesso identificano il marchio Fujitsu Climatizzatori. Una garanzia di successo capace di aumentare la credibilità del brand. Baresi è un campione con una lunga e ricca carriera di successi che ha sempre militato nel Milan, un punto di riferimento che con bravura e intelligenza ha portato la sua squadra a ottenere molte vittorie: in sintesi, una vera e propria garanzia come la garanzia Roku offerta dal brand”.

Da qui il claim della campagna, ‘Campioni senza tempo’ e un visual che affianca un modello di climatizzatore Fujitsu e l’immagine di Franco Baresi.

La frase ‘Climatizzatori Fujitsu: potenza, tecnologia, durata’ esplicita la headline. Confermato il payoff ‘Più forti del tempo’ che da due anni distingue la comunicazione di Fujitsu, sottolineandone il valore differenziante del prodotto. L’obiettivo della campagna è promuovere la garanzia Roku, l’estensione di garanzia di sei anni che dunque triplica gli anni di una ‘normale’ garanzia. Questa promozione è valida per tutti i prodotti della linea residenziale sino al 29 agosto 2017.

Roku in giapponese significa sei, come gli anni di estensione della garanzia, ma anche come il numero sulla maglia sempre indossata in campo da Franco Baresi.

A firmare la creatività della nuova campagna l’agenzia Aquattro che da tre anni segue il marchio e che ha gestito anche la parte media.

La campagna, che prevede un investimento di 600 mila euro, sarà pianificata sui principali quotidiani di informazione nazionale e sportiva e le emittenti private nazionali RTL 102.5, Radio Italia e Radio 101.

Sul fronte web si è stata prevista invece una pianificazione su alcuni siti di informazione generalista e sportiva e, parallelamente, attività in programmatic.

I canali social, in particolare Facebook e Linkedin, daranno la massima visibilità a tutte le iniziative, sia verso il canale B2B, sia verso quello B2C con azioni mirate di advertising, mirate anche a portare l’utente sul sito fujitsuclimatizzatori.com per fornire informazioni utili su iniziative e soluzioni. Saranno inoltre realizzate grandi affissioni in tredici stazioni italiane.

“Domenica 7 maggio la nuova comunicazione – continua Valenti – sarà on air in anteprima sul maxi schermo durante la partita Milan-Roma e verranno distribuiti 30 mila volantini”.

A settembre, poi, il marchio tornerà principalmente sulla formazione dedicata agli installatori e rivenditori professionali, attraverso l’Eurofred Academy e sulla fidelizzazione dei clienti.