CREATIVITY

Black+Decker si affida MRM//McCann e UM. On air la campagna


05.05.2017

Grazie a un’assegnazione diretta a livello globale, MRM//McCann è il nuovo partner creativo di Black+Decker, mentre il lato media è stato affidato a UM.

La prima campagna firmata dalle due sigle del gruppo IPG è basata sul concetto ‘la vita non è fatta per pulire’ e dimostra in modo chiaro e didascalico come la lavapavimenti steam-mop e l’innovativo guanto SteaMitt, grazie alla forza naturale del vapore, siano in grado di risolvere facilmente e velocemente i piccoli disastri quotidiani.

Protagonisti un bambino dallo sguardo furbetto alle prese con le sue prime pappe e una giovane e sorridente mamma che, grazie all’innovativo generatore di vapore portatile, pulisce e igienizza facilmente qualsiasi superficie della casa eliminando fino al 99,9% di germi e batteri senza l’utilizzo di detergenti.

La comunicazione, in tv e sul web, è strategicamente studiata in modo integrato e l’attenta analisi del target ha permesso una pianificazione media capace di intercettare tutti i consumatori attenti alla cura e alla pulizia della propria abitazione, facendo leva sulla fruizione multimedia dei canali di comunicazione che caratterizza il target.

Di conseguenza UM ha scelto di concentrarsi sui touchpoints più significativi, focalizzandosi sulla tv grazie a una campagna video, studiata per intercettare i light TV viewers  e integrando con il digital attraverso un’attività social per stimolare engagement. Per creare brand awareness intorno a steam-mop e spingere i consumatori all’acquisto, è stata pianificata una campagna tv che porta sui principali canali generalisti, digitali e satellitari, lo spot da 30’’ firmato da MRM//McCann.

Sul web, invece, la nuovissima lavapavimenti a vapore steam-mop è protagonista di un’attività video su YouTube, grazie al formato pre-roll, e di un’attività video ads su Facebook.  Grazie a Cadreon, l’ad tech company di IPG Mediabrands, la campagna video è stata pianificata sfruttando il potenziale del programmatic. Completa la campagna digital un’attività Adwords.

“Sono molto contento di poter mettere al servizio di Stanley Black+Decker un Team di lavoro integrato con le migliori risorse creative, digitali e media del nostro Gruppo e sono certo che il risultato di questi sforzi contribuirà a rafforzare sempre più la posizione di questo brand iconico nel nostro Paese” ha dichiarato Giuseppe Caiazza, ceo IPG Mediabrands & McCann Worldgroup.