DIGITAL

Nasce GreatPixel, nuovo brand di PROcommerce per i prodotti digitali innovativi


04.05.2017

PROcommerce lancia il nuovo brand GreatPixel per rispondere a una precisa esigenza del mercato: creare esperienze digitali emozionali e coinvolgenti, che siano anche efficaci e misurabili nei risultati.

L’offerta di GreatPixel mira a realizzare prodotti digitali innovativi che siano il giusto mix tra analitica e design. I suoi servizi, infatti, spaziano dalla consulenza strategica ad attività come Conversion Rate Optimisation e UX Design, andando così a intercettare le esigenze di diverse tipologie di clienti: dalle banche alle telco, dai consumer good al retailer fino al mondo editoriale. Il team di GreatPixel, che conta più di 15 esperti, offre supporto in 3 diversi momenti dell’user experience: acquisizione di nuovi insight, progettazione della strategia e incremento della perfomance.

Nel primo, grazie a Web Analytics, Heatmaps e Usability Test, aiuta a individuare i contesti, comportamenti e le opportunità di sviluppo. Nella fase di progettazione offre servizi di Design e Startup Thinking così come attività di Creatività e Copywriting. Infine, grazie ad attività di Conversion Rate Optimisation propone una remunerazione dei propri servizi basata sull’incremento delle performance del cliente.

Giovanni Pola

“Volevamo creare un contesto di comunicazione e un gruppo di lavoro focalizzato sulla nostra esperienza di User Experience Design e di Conversion Rate Optimization – afferma il ceo e founder di GreatPixel Giovanni Pola -. L’obiettivo è quello di unire l’approccio Data Driven a quello Human Driven, creando un mix di competenze unico sul mercato”.

Da un lato si va in direzione di un modello di business performance oriented, tanto che diversi clienti di GreatPixel hanno registrato un incremento delle performance fino al 50%. Dall’altro, invece, si cerca di affiancare alla parte più analitica una più ‘umana’, che parte dalle ricerche di mercato passando per interviste e user/usability test, affondando le sue radici nella competenza e professionalità delle proprie risorse.