DIGITAL

Deborah Group si affida a Triboo per il lancio della piattaforma e-commerce


04.05.2017
Alessio Barbati

Triboo si aggiudica la gara per la realizzazione e la gestione progetto e-commerce di Deborah Group, azienda specializzata nella vendita di prodotti cosmetici e di bellezza, che da maggio permetterà l’acquisto diretto dal proprio sito ufficiale.

Deborah Group ha scelto di affidarsi alla pluriennale expertise nella realizzazione di piattaforme di vendita online di Triboo Digitale, eCommerce company di Triboo, e alle consolidate competenze di web storytelling e di digital marketing di Bootique, la società di comunicazione di Triboo, per realizzare un progetto ambizioso che mette al centro la consumatrice e i suoi desideri.

“Il lancio del nuovo sito e-commerce rientra in un progetto più ampio di innovazione del nostro Gruppo – sostiene Malvina Cova, direttore marketing Deborah Group -. Il nostro obiettivo è quello di produrre una piattaforma di alta qualità, interattiva e utile ai clienti grazie a una user-experience chiara e coinvolgente, che possa consolidare e ampliare il nostro business al di là della nostra rete capillare e solida e della forte fidelizzazione delle nostre consumatrici”.

Tale progetto ruota intorno al concetto di ‘Immersive Customer Journey’, ovvero di esperienza d’acquisto consapevole e dall’impatto emozionale che le consumatrici del brand potranno sperimentare attraverso la navigazione online.

“Abbiamo scelto Triboo come nostro partner poiché con la sua proposta ha saputo cogliere e valorizzare la nostra ambizione di creare una piattaforma e-commerce attraverso cui entrare in relazione e conoscere sempre di più le nostre consumatrici – dichiara Cristina Martella, digital manager Deborah Group -. La nostra scelta di investire su un portale esperienziale e di acquisto nasce dal desiderio di intraprendere un percorso di multicanalità in cui digital e trade si integrano a vicenda, generando traffico reciprocamente”.

In particolare, Triboo Digitale si occuperà della creazione e dell’implementazione della nuova piattaforma e-commerce, mentre Bootique si occuperà dell’ottimizzazione del design e dell’interaction design del sito web al fine di offrire una customer experience di valore e un alto livello di engagement per il target di riferimento.

“Il progetto del nuovo e-site di Deborah Group ruota attorno alla forte componente emozionale associata al prodotto – commenta Alessio Barbati, chief eCommerce officier di Triboo Digitale -. Per le consumatrici del brand, l’esperienza di acquisto online verrà percepita come su misura, scegliendo i percorsi di fruizione più adatti per le loro specifiche esigenze: dall’informazione sulle performance di prodotto, all’ispirazione su tutorial o trend di stagione per arrivare fino all’acquisto diretto”.