DIGITAL

Idealo nomina Fabio Plebani Country Manager per l’Italia


03.05.2017
Fabio Plebani

Idealo (idealo.it) – il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali con oltre diciassette anni di esperienza e la presenza di portali nazionali in sette paesi del mondo – ha annunciato l’ingresso di Fabio Plebani nel suo team internazionale in qualità di nuovo country manager per l’Italia.

L’occasione per presentare ufficialmente la nuova figura dedicata al mercato italiano è la partecipazione dell’azienda a Netcomm Forum 2017 (10-11 maggio 2017, MiCo – Milano Congressi), l’evento dedicato al mondo dell’e-commerce e della digital transformation.

Italiano di nascita, ma tedesco d’adozione, Plebani ha maturato nel tempo diverse esperienze professionali che lo hanno portato a contatto con tanti aspetti del mondo del marketing: è stato analista SEO e SEM per l’Italia nella divisione e-commerce di ciao GmbH, allora azienda di Microsoft Corporation, oltre che head of Monitoring and Research nell’agenzia di marketing akom360 GmbH del gruppo Publicis SA, una delle più grandi agenzie al mondo con 75.000 mila dipendenti in più di 100 paesi del mondo.

Nel corso di quest’ultima esperienza ha lavorato allo sviluppo dell´immagine, soprattutto online, di note aziende internazionali, occupandosi parallelamente della produzione di contenuti e ricerche, a partire dai big data, per testate nazionali e internazionali. L’arrivo di Fabio Plebani in Idealo conferma la volontà dell’azienda di puntare sull’Italia, inserendo nel team una figura di riferimento interamente dedicata al nostro paese.