CREATIVITY

Coca-Cola lancia la campagna Socializing con il secret party #AccendiLaSerata


20.04.2017

Coca-Cola ha deciso di reinterpretare il rito dell’aperitivo con proposte sorprendenti e originali – denominate COKEtails – nelle varianti ‘mixate con alcol’ o ‘analcoliche’.

La campagna Socializing è stata presentata martedì 18 aprile con un secret party esclusivo, all’11Clubroom di Milano, dove gli oltre 200 ospiti hanno potuto scoprire in anteprima assoluta le 9 proposte di COKEtails studiate in collaborazione con i tre bartender Paolo Sanna, Mattia Cilia e Luis Hidalgo che hanno creato 4 mix analcolici e 5 alcolici unici e speciali, traendo ispirazione da elementi differenti tra loro come la musica, gli aromi e i colori.

Nei COKEtails, Coca-Cola diventa l’ingrediente principale di un mix unico ed equilibrato, ma al tempo stesso esplosivo e in grado di accendere la serata. Per tutti, comunque, è rimasta e rimarrà sempre la possibilità di gustare le varianti di Coca-Cola (Original Taste, Life, Zero Zuccheri Zero Calorie, light o Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie), servite in un bicchiere di vetro, con tre cubetti di ghiaccio e una fetta di limone, come da ‘perfect serve’.

Padrona di casa e conduttrice della serata è stata Tess Masazza, noto volto del web e della tv. Tra gli ospiti presenti all’evento #AccendiLaSerata anche Andrea Montovoli, Luca Vezil, Marco Fantini e Cristina Musacchio. Per amplificare la campagna Socializing, dal 9 aprile fino ad agosto, è in onda uno spot con protagonista Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, mentre da domenica 16 aprile fino ad agosto è on air un secondo commercial incentrato sui COKEtails e dal concept ‘quando accendi la serata con Coca-Cola, qualcosa di inaspettato può accadere!’.

Entrambi i commercial sono stati prodotti da David the Agency e riadattati per il mercato italiano da McCann Italia, con una pianificazione media a cura di Mediacom.

La campagna Socializing viaggerà sui canali social di Coca-Cola Italia con l’hashtag #accendilaserata; mentre sul sito coca-cola.it, da maggio, sarà accessibile una sezione dal nome ‘Accendi la serata’ dove saranno consultabili le ricette dei COKEtails per poterle replicare sia nelle versioni con mix alcolico che analcolico.