CREATIVITY

Consultazione in corso per la nuova piattaforma di comunicazione di Fiat Ducato Camper


19.04.2017

di Andrea Crocioni


Si avvicina l’estate, la stagione d’elezione per chi ama la vita all’aria aperta, e per Fiat Ducato Camper si starebbero profilando novità sul fronte creativo.

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, il brand di Fiat Professional avrebbe avviato nelle scorse settimane una consultazione fra agenzie pubblicitarie per studiare la nuova piattaforma di comunicazione europea. Le strutture creative sarebbero state chiamate a lavorare sull’evoluzione del concept ‘More than freedom’, firmato dalla sigla torinese Bts e cuore della campagna 2016 del marchio.

Nato nel 1981, Ducato è diventato un modello globale e il punto di riferimento della categoria. In particolare la base camper Ducato è stata progettata e sviluppata insieme ai più importanti produttori europei di camper, per proporre le migliori soluzioni integrate tra base e cellula abitativa.

I lettori della rivista specializzata tedesca Promobil hanno eletto Ducato quale ‘Miglior base per i camper 2017’, confermando la sua leadership nel settore. Solo negli ultimi due anni la sua quota di mercato in Europa è assolutamente dominante con più di 3 camper su 4 venduti su base Ducato.