CREATIVITY

Rtl 102.5 lancia la campagna #alprimoposto


13.04.2017

Rtl 102.5 ritorna in comunicazione con una nuova campagna che mette al centro i valori che la radio più ascoltata d’Italia condivide con i suoi ascoltatori. Una campagna che intende celebrare un primato di ascolti conseguito grazie alla condivisione di una normalità nella sua forma più alta e profonda, capace di unire l’Italia.

“È quello che mettiamo #alprimoposto nella vita a dirci chi siamo è il concept della nuova piattaforma di comunicazione che si articolerà su tutti i media – dichiara la responsabile marketing e comunicazione, Marta Suraci -. Il lancio dell’hashtag #alprimoposto è destinato ad aprire una narrazione volta a raccontare come i valori, la qualità di una programmazione sempre in diretta 24 ore su 24, la vocazione a un’informazione libera e indipendente ha dato origine a una community unica nel suo genere”.

Una community capace di generare senso di appartenenza e identità che ha portato Rtl 102.5 a essere, insieme ai suoi ascoltatori, #alprimoposto come l’emittente numero uno d’Italia e a crescere come gruppo con due nuove radio: Radio Zeta L’italiana e Radiofreccia.

La campagna sarà successivamente declinata per coinvolgere anche le altre radio del gruppo nel racconto dei valori che ciascuna di esse pone #alprimoposto e sarà pianificata su tutti i media. La campagna è stata ideata in collaborazione con l’agenzia Dlv Bbdo e i direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe.