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Hic Mobile, l’evoluzione del mobile native con tre strumenti innovativi


03.04.2017

Prosegue l’erogazione periodica di prodotti innovativi messi a punto da Hic Mobile, società italiana ‘mobile native’ specializzata in marketing e advertising su smartphone.

Dopo aver introdotto con successo novità all’avanguardia come la tecnologia Footfall, che consente di controllare i flussi effettivi di clienti attirati nel punto vendita dai banner cliccati sullo smartphone, è ora la volta della del Retargeting Geo Referenziato, della Display Semantica e dei Video Sponsorizzati, tutti strumenti che rendono l’advertising su dispositivi mobile sempre più mirato ed efficace. Il Retargeting Geo Referenziato consente di targettizzare con estrema precisione l’utente sulla base di luoghi specifici indicati dall’azienda cliente – quali a esempio uno stand fieristico o la location di un convegno medico – per poi sviluppare delle mappature complete dei presenti, ovviamente solo di quelli che hanno il gps attivo.

Il Retargeting Geo Referenziato consente all’azienda di mirare le proprie comunicazioni a un preciso cluster di utenti precedentemente individuato grazie alla permanenza in un determinato luogo: non si tratta di mass market, quindi, ma all’opposto, di segmenti limitati e molto dettagliati, che si possono rivelare di estremo interesse per un particolare spender. Infatti gli indirizzi da mappare vengono forniti ad Hic Mobile dal cliente stesso, sulla base dei suoi specifici interessi. La Display Semantica consente di collocare in modo mirato ed efficace le campagne pubblicitarie su siti ed app, in base al contesto editoriale. Questa tecnologia è infatti in grado di selezionare siti, app, articoli ‘a tema’ rispetto a determinati concetti e/o parole chiave, ad esempio erogando banner solo su siti dove siano presenti le parole ‘trucco’ o ‘cosmetica’.

L’inserzionista può in questo modo essere sicuro che gli annunci saranno veicolati senza dispersioni, raggiungendo un target di utenti realmente interessati. Un altro aspetto estremamente utile della ‘Display Semantica’ è la capacità di rendere più sicuro il posizionamento dell’advertising anche in siti che attraggono un numero elevatissimo di utenti, come quelli di news e attualità. Con i Video Sponsorizzati è possibile colpire solo utenti a target mentre giocano su determinate app. In questo caso crediti, punti o vite vengono regalati in cambio della visione completa di uno spot, non a utenti indifferenziati, ma solo a utenti in target con il prodotto/servizio pubblicizzato, evitando così ogni tipo di dispersione.

“Grazie alle nostre tecnologie evolute e alla costante ricerca di nuovi marketing tools, al momento siamo l’unica realtà sul mercato che può mettere a disposizione dei propri clienti strumenti estremamente sofisticati per selezionare con cura target specifici in perfetta linea con le esigenze di marketing – commenta Max Willinger, co-founder di Hic Mobile -. Tra questi la ‘Display Semantica’, in grado di whitelistare e blacklistare contenuti a garanzia della migliore efficacia delle campagne mobile destinate a siti e app, e il Retargeting Geo Referenziato, che consente di eseguire accurate mappature di utenti sulla base dei luoghi frequentati”.