DIGITAL

Italiaonline, Ivan Ranza nuovo cco business unit SME Media Agency


03.04.2017
Ivan Ranza

Italiaonline completa il rinnovamento della propria squadra di management con la nomina di Ivan Ranza a direttore della business unit SME Media Agency.

Il manager lascia il Gruppo 24 Ore (vedi notizia) dove aveva la responsabilità di direttore generale del Publishing dal 2016 e dal 2014 era general manager della concessionaria di pubblicità System 24, per passare ai vertici di Italiaonline.

“Ivan è un manager di grande competenza ed esperienza il cui profilo si sposa perfettamente con la nostra missione di digitalizzare le PMI del Paese – ha commentato Antonio Converti, ceo di Italiaonline -. Sono particolarmente orgoglioso del suo arrivo, perché con questo ingresso Italiaonline completa il rinnovamento del management team, a seguito della fusione con Seat Pagine Gialle, creando così una squadra di manager di assoluto valore e con straordinarie competenze nel settore digitale. Ivan conosce bene il mercato di riferimento e la nostra rete di vendita. Con lui proseguiremo speditamente nell’offrire il meglio alle PMI per l’evoluzione del loro business”.

Ranza era entrato nel gruppo editoriale di Confindustria nell’aprile 2014. Dal 2008  è stato managing director di Viacom Media Networks dopo essere stato per sei anni ceo di Mtv Pubblicità (Viacom Italia). Dal 2006 è stato general manager della divisione internazionale di Rcs Mediagroup. Dal 2003 al 2006, è stato area manager di SEAT Pagine Gialle e sales director di La7 (allora nel Gruppo Seat). In precedenza, una lunga esperienza in Publitalia’80 e nel Gruppo Fininvest.