DIGITAL

Axel Springer lancia UPDAY for Samsung in Italia


28.02.2017

UPDAY for Samsung arriva anche in Italia e in Spagna.

Il servizio europeo di notizie per smartphone ha aperto da eri, 27 febbraio, i suoi uffici a Milano. Il team italiano di UPDAY è composto da sei redattori che curano e riassumono le notizie più importanti del giorno nella sezione Top News. Gli utenti ricevono un breve sommario delle news più rilevanti dell’ultima ora, in un formato a tutto schermo che si adatta al loro stile di vita mobile-first.

Nella sezione My News di UPDAY, articoli da circa 200 fonti italiane, incluse le testate più autorevoli e conosciute, sono aggregati e mostrati secondo il comportamento e gli interessi degli utenti. Direttore del team editoriale italiano di UPDAY è Giorgio Baglio. Giornalista professionista, Baglio ha lavorato per otto anni all’Agi – Agenzia Giornalistica Italia, dove si è occupato di Esteri e giornalismo digitale.

“Sarà una grande sfida: vogliamo diventare una delle principali piattaforme di notizie per smartphone in Italia – ha sottolineato Baglio -. Ho costruito una bella squadra di persone con esperienze professionali e competenze diverse, un mix perfetto per avere successo. Selezioneremo le fonti italiane più autorevoli, metteremo in evidenza le notizie più importanti e le presenteremo con uno stile originale”.

UPDAY è il servizio europeo di notizie in esclusiva per gli smartphone Samsung, sviluppato e gestito dal gruppo editoriale tedesco Axel Springer. Perfettamente integrato nella user experience di Samsung, grazie allo scorrimento a destra dalla schermata home dei dispositivi, UPDAY fornisce le notizie all’utente in due sezioni: Top News, curata dal team editoriale, e My News, un feed personalizzato di notizie e storie che attinge globalmente da oltre 2.000 testate.

Lanciato nel marzo 2016 in Germania, Francia, Polonia e Regno Unito, UPDAY è uno dei maggiori servizi europei di notizie, consultato attualmente da oltre 8 milioni di utenti unici al mese.