CREATIVITY

Now Tv punta sull’autoironia per l’arrivo dell’HD. SuperHumans firma la campagna


27.02.2017

A lungo invocata, finalmente l’HD sbarca anche su Now Tv. La ott di Sky con molta autoironia decide di spiegare al proprio pubblico come mai l’attesa è stata così lunga: perché i pixel sono realizzati uno a uno a mano,da un antico maestro giapponese interpretato dallo stand up comedian Edoardo Ferrario.

La cura e la dedizione particolare che il canale mette su ogni contenuto (serie, film o talent show) vengono quindi rappresentati da questo attento artigiano che parla una lingua un po’ mista tra il giapponese e il romano.

La campagna è on air dal 24 febbraio sul canale Facebook della rete, customizzato jap per l’occasione, e sulle reti in chiaro Cielo e TV8. Pillole social, meme e gif accompagneranno il tormentone dell’HD “fatto come lo faceva nonna”.

Edoardo Ferrario è uno dei nuovi stand up comedian italiani, attualmente protagonista delle imitazioni di Cattelan, Alessandro Borghese e altri personaggi nel programma Rai Quelli che il calcio.

La campagna è stata realizzata da SuperHumans di Roma, con creatività di Barbara Bigi (copy) e Simone Mari (art) e la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Account sul progetto Penelope Sarrocco. La produzione dello spot è stata affidata ad Ascent Film, per la regia di Valerio Rufo. Le attività digital sono di Mec e Razorfish. La pianificazione media è a cura di Mec e Simple Agency.