DIGITAL

Unieuro acquisisce Monclick per 10 milioni di euro


27.02.2017

Unieuro acquisisce Monclick per 10 milioni di euro. Lo comunica la società dopo aver firmato un accordo con Project Shop Land per l’acquisizione del 100% di Monclick, uno dei principali operatori online in Italia, attivo nel mercato dell’elettronica di consumo e nel mercato online B2B2C (prodotti venduti al consumatore finale tramite partnership con grandi aziende attive al di fuori del mercato dell’elettronica di consumo).

Una società online “con ricavi attesi al 31 dicembre 2016 pari a circa 99 milioni”.

“L’acquisizione – afferma Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro – è coerente col nostro piano di crescita e conferma la posizione di Unieuro come naturale consolidatore omnicanale dell’elettronica di consumo in Italia, nonchè pone le basi per uno sviluppo da first mover nel segmento B2B2C, utilizzando gli asset e il know-how specifico di Monclick”.

Unieuro, che si appresta a sbarca in Borsa di Milano, grazie all’acquisizione di Monclick mira a incrementare il fatturato nel segmento online. Nel nostro Paese Unieuro vanta una quota di mercato tra il 9% e il 10%.