DIGITAL

Sublime Skinz presenta la soluzione M-Skinz per la pubblicità su mobile


27.02.2017

Il nuovo formato mobile combina l’aspetto non invasivo di un banner mobile non statico e l’impatto di una pubblicità interstiziale

Sublime Skinz è una piattaforma pubblicitaria specializzata nelle soluzioni di presentazione di pubblicità sui siti.

Questa società francese presenta al Mobile World Congress di Barcellona, dal 27 febbraio al 2 marzo, la sua nuova soluzione per i dispositivi mobili: M-Skinz, che consente di rispondere alle attuali problematiche della pubblicità sul web mobile. M-Skinz fornisce un formato accattivante, potente e industrializzato, che garantisce una buona visibilità del marchio ed evita i falsi click non ricoprendo il contenuto editoriale della pagina. Un formato intelligente per campagne pubblicitarie su dispositivi mobili.

Il nuovo formato mobile combina l’aspetto non invasivo di un banner mobile non statico e l’impatto di una pubblicità interstiziale. Le campagne invitano gli utenti a lasciarsi trasportare nell’universo del marchio, senza arrecare disturbo. Integrato nell’offerta di Sublime Skinz, M-Skinz risponde così all’annuncio di Google che penalizza dal 10 gennaio le referenze dei siti mobili il cui contenuto editoriale sia coperto da pubblicità. Questo formato è composto da banner pubblicitari nella parte superiore e inferiore della pagina, che scompaiono quando l’utente accede al contenuto editoriale.

In tal modo, le pubblicità sono visibili e coinvolgenti, ma non interferiscono tra l’utente e il contenuto al quale vuole accedere. Il formato M-Skinz risponde anche al desiderio di coinvolgere l’utente nell’esperienza pubblicitaria mobile, lasciando a lui decidere se interagire con la pubblicità e calarsi innanzi tutto nell’universo del marchio.

‘Swippando’ il contenuto editoriale, si avrà accesso a un pannello di visualizzazione a pieno schermo che può incorporare un’immagine o un ambiente HTML5. Lo sviluppo e l’implementazione di M-Skinz sono facili da realizzare sia per gli editori, sia per le agenzie e gli inserzionisti. M-Skinz offre molti vantaggi, come i report del giorno successivo alla fine della campagna, con i risultati dettagliati per giorno quali le visualizzazioni, i click per banner, la percentuale di ‘swipe’, i siti di diffusione.

“Stiamo creando un mercato attorno alla diffusione su larga scala di questo formato sia in Francia, sia a livello internazionale, attraverso lo sviluppo di una tecnologia innovativa per la distribuzione semplificata, istantanea e industrializzata di elementi creativi pubblicitari sul web mobile. Lavoriamo con la vendita diretta e programmatica con i principali inserzionisti, editori, agenzie media e piattaforme di trading per consentire ai marchi di capitalizzare il supporto digitale più utilizzato dai loro clienti”, spiega Marc Rouanet, presidente di Sublime Skinz Francia.