CREATIVITY

Never Before Italia firma la nuova campagna del Carnevale di Putignano


24.02.2017

È Never Before Italia a firmare la campagna pubblicitaria del Carnevale di Putignano 2017, la manifestazione in programma dal 12 al 28 febbraio. L’edizione 2017 segna un lunghissimo traguardo: si celebrano infatti 623 edizioni dell’evento nato nel 1394. La campagna di comunicazione fa leva sul trigger/tormentone estivo: ‘Pronti per la prova costume? Ma a Carnevale non c’è da preoccuparsi, perché chi ride bene, ride sempre (come recita il nuovo payoff) e sarà spettacolarmente in form.

“È questo l’invito della campagna 2017 del Carnevale di Putignano – spiega Gaetano Contento, amministratore dell’agenzia Never Before Italia -: vogliamo continuare a giocare con l’ospite del Carnevale più lungo d’Europa, facendo leva sull’elemento centrale del Carnevale, ovvero il costume e la voglia di ritornare a partecipare al rito del travestimento carnascialesco. La campagna sarà una multisoggetto e avrà un’importante pianificazione regionale e digitale, non tralasciando sorprese per gli amici storici del Carnevale di Viareggio”. Il piano consumer prevede uscite su Corriere della Sera, Repubblica, Gazzetta del Mezzogiorno e un piano di affissione in Puglia e a Viareggio.