DIGITAL

Bitmama è partner di Nivea in una nuova digital strategy internazionale


23.02.2017

Bitmama sviluppa la strategia digitale internazionale dedicata al mondo Nivea Q10 e in particolare alla crema viso Nivea Q10Plus.

Questo prodotto, come tutti quelli della linea Q10, si rivolgono a tutte quelle donne che non temono il passare degli anni ma che anzi mostrano con fierezza la loro età. Da qui nasce il concept ‘My Best Time is Now’.

La digital strategy, che verrà presto declinata sui canali di tutte le country del brand, si sviluppa proprio a partire da questo concept, ne coglie l’aspetto emozionale e lo fa esplodere sui social attraverso il loro tipico linguaggio. Contenuti ad alto impatto emotivo e post educativi sulle caratteristiche del prodotto si alternano, in una content strategy articolata in gif, meme, video post e Instagram Stories.

Il progetto ha visto l’agenzia digitale coinvolta in un lavoro a quattro mani con l’headquarter e coinvolgerà tutte le country Nivea nella fase di roll-out della campagna, che si concluderà con la pubblicazione, nel corso del 2017, dei contenuti creati da Bitmama sulle pagine locali.

Bitmama si conferma, inoltre, per il quarto anno consecutivo, agenzia digital dell’intero gruppo Beiersdorf Italia, con la gestione delle campagne social e dei siti web dei suoi brand: Nivea, Nivea Men, Labello ed Eucerin. Project Manager: Davide Sollami. Direttore Clienti: Matteo Abbà. Digital copywriter: Erika Mameli. Digital Art Director: Victoria Knyazeva. Video Content Creator: Federico Moretti. Direzione Creativa: Lavinia Garulli, Gianandrea Manni.