MEDIA

Al debutto su Disney XD la nuova produzione argentina ‘O11CE – Undici Campioni’


22.02.2017

Sarà in onda a partire dal 20 marzo, da lunedì a venerdì alle ore 19.20 su Disney XD (canale 616 di Sky) O11CE – Undici Campioni: una nuova serie tv tutta dedicata al calcio. Si tratta di un prodotto di Disney Channel America Latina in collaborazione con Disney Channel EMEA.

Dario Rodino, vice president e general manager tv Channels & Head of Disney Interactive, The Walt Disney Company Italia, ha spiegato ieri in conferenza stampa: “O11CE è stato realizzato dalla casa di produzione argentina Pegsa, specializzata nel settore sportivo, in collaborazione con Pol-Ka Produciones, con cui avevamo già lavorato per successi come Violetta e Soy Luna”.

La nuova serie conta 80 episodi da 22 minuti ciascuno “ed è già in produzione la seconda stagione” ha aggiunto Rodino. 

O11CE – Undici Campioni è una serie sullo sport, le conquiste e il superamento degli ostacoli, in cui il calcio diventa metafora delle sfide da affrontare per raggiungere i propri obiettivi personali. Protagonista è Gabo (Mariano González), un ragazzo di 16 anni sensibile e generoso, che ha un grande sogno: diventare un calciatore professionista.

L’occasione arriva quando il suo talento viene notato da Francisco, l’allenatore dell’accademia sportiva IAD, che gli offre una borsa di studio e un posto nella squadra della scuola, i ‘Falchi Dorati’. Nel cast anche il giovane attore messicano Sebastián Athié, che interpreta Lorenzo, rivale di Gabo e l’attrice argentina Paulina Vetrano nei panni di Zoe, l’allegra e carismatica figlia di Francisco. (L.B.)