DIGITAL

Hoover rinnova la propria presenza online con vanGoGh


21.02.2017

Hoover continua il suo processo di rinnovamento inaugurando il nuovo sito web. Dopo aver presentato il recente payoff ‘Born Innovative’, ha rilanciato la propria presenza online avvalendosi del supporto dell’agenzia  vanGoGh.

La digital agency milanese, coerentemente con i valori del brand, ha disegnato il sito facendo del design e della UX elementi distintivi, che si coniugano con una coerente logica di configurazione del prodotto, centrata sulle esigenze del consumatore.

Il pratico menu, inserito nella parte superiore dell’homepage, guida facilmente l’utente alla famiglia di prodotto che gli interessa: aspirare, pulire, stirare, lavare e asciugare, cucinare, conservare. I modelli saranno poi accompagnati da foto, schede tecniche e da una panoramica che racconta le principali caratteristiche. Similmente a un sito di e-commerce le correlazioni tra prodotti, sia basate su categorizzazione che sul percorso di navigazione dell’utente, incentivano la permanenza sul sito.

L’homepage diventa la vetrina di prodotti e tecnologie di punta, a rotazione, e ospita le principali promozioni in corso. Il fondo della pagina è dedicato invece ai servizi: in 4 box ben visibili trovano infatti spazio ‘Libretti di istruzione’, ‘Centri assistenza’, ‘Rivenditori’, ‘Registrazione prodotto’. La fruibilità del sito e la consultazione delle informazioni ricercate diventano così immediate, garantendo agli utenti una facile navigazione.