CREATIVITY

Ideal si aggiudica la gara Continental e firma lo stand per Autopromotec


20.02.2017

Ideal Comunicazione si aggiudica la gara Autopromotec Continental tra le quattro agenzie invitate.

È la naturale evoluzione, e l’ulteriore conferma, della sinergia tra Ideal e Continental, nata a gennaio 2014. L’agenzia torinese, nota per la creatività ma anche per l’apporto strategico e la visione internazionale, si occupa delle attività di comunicazione del brand e continuerà a gestirle per tutto il biennio 2017-2018.

Lo stand Continental Autopromotec 2017 proposto da Ideal è uno spazio unitario in grado di rappresentare le diverse anime del gruppo, ricco di appeal per attrarre clienti e prospect e funzionale perché si adatta alle diverse esigenze della Fiera: dall’accoglienza alla formazione, dalle trattative ai momenti informali.

Il concept creativo ruota intorno a uno spazio che circonda e protegge, un ‘labirinto aperto’ caratterizzato da forme circolari e concentriche che ricordano la rotondità degli pneumatici per creare un percorso avvolgente intorno a un contenitore multimediale.

Lo stupore intorno alla tecnologia valorizza le molte anime del gruppo enfatizzando il lato emozionale attraverso la spettacolarizzazione delle informazioni mentre lo spazio aperto e funzionale si pone come ‘generatore di conoscenza’, luogo disponibile per approfondimenti e scoperte.

Hanno lavorato al progetto Giovanni Sgro, managing director, Barbara Turcati, account director, Elena Ambrosia, account manager, Paolo Savojardo, art director, Enrico Remmert, copywriter, Marco Savojardo, head of Digital and Tech Innovation, Valentina Forno, project manager.