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Da oggi in edicola il nuovo Marie Claire #LIKES con 75 mila copie di tiratura


20.02.2017

Da oggi arriva in edicola il nuovo Marie Claire #LIKES, la testata di Hearst dedicata al mondo del lusso contemporaneo attraverso le sue espressioni più creative: stile, artigianalità, qualità, innovazione. Da oggi in edicola la nuova versione Premium Edition completamente rinnovato nelle sue caratteristiche tecniche e con una mostra e un evento di apertura della Milano Fashion Week.

Nuovo formato premium size, nuova cartotecnica matt & glossy con un’alternanza di carte speciali per valorizzare contenuti ed immagini ed esaltare i sensi, più internazionale attraverso la sezione bilingue (italiano/inglese), nuova distribuzione nei luoghi del lusso (tiratura: 75.000 copie): Alberghi 5 e 7 stelle di Milano, lounge degli aeroporti di Linate  e Malpensa, alberghi 5 stelle di Parigi durane la Paris Fashion Week.

#LIKES  è una rivista coraggiosa e autorevole – spiega il direttore Antonella Antonelli nell’editoriale del numero –  e vogliamo che sia sempre coerente a se stessa, da leggere e rileggere, da guardare e riguardare.  Per questo sarà più grande nel formato, ancora più preziosa al tatto, ancora più stimolante nelle storie e negli incontri e soprattutto ancora più raffinato nelle immagini dei servizi di moda. Un’edizione focalizzata sul concetto di Timeless che non ha nulla a che vedere con l’idea di classico, ma con l’essere atemporale, con l’andare oltre il tempo riuscendo a oltrepassarne i confini”.

È proprio l’atemporalità, il concetto di ‘senza tempo’, il tema centrale di tutto il numero. Figure straordinarie e decisamente timeless come Alessandra Ferri, Michele De Lucchi, Iris Van Herpen, Isabella Rossellini hanno raccontato la propria esperienza professionale che ha permesso loro di entrare nella storia della cultura e del costume. Ad accompagnare il nuovo numero anche una galleria di bellezze leggendarie, come Tatjana Patitz, Helena Christensen, Rie Rasmussen, Eileen Irwin, Rachel Roberts, modelle iconiche che hanno scelto di prestare il loro volto, ovviamente al naturale, per un progetto speciale firmato dal grande fotografo olandese Jan Welters.

“Il progetto 2017 MC#Likes è stato molto apprezzato dal mercato a conferma della straordinaria sensibilità di Hearst verso progetti editoriali in grado di coinvolgere i clienti del lusso alto di gamma – afferma Marco Cancelliere, direttore generale Advertising Italia- . Il concept editoriale e il nuovo formato, unitamente alla conferma del canale digitale dedicato sul sito marieclaire.it e della mostra/evento in via della Spiga, ci hanno permesso di raggiungere un risultato molto soddisfacente dal punto di vista della raccolta. Le pagine sono aumentate del 15% rispetto all’edizione 2006 che era abbinata a Marie Claire. Sono soprattutto la Moda e gli Oggetti Personali a generare i migliori risultati con 17 marchi presenti contro i 14 del 2016. Dal mondo della beauty arriva poi lo sponsor della Mostra/Evento di Via della Spiga. Il successo di MC#Likes si aggiunge al buon andamento di Marie Claire che conferma l’inserito pubblicitario dell’anno scorso, ma con un aumento del prezzo medio”.