MEDIA

Da marzo affidata a SpeeD la raccolta nazionale di QN Quotidiano Nazionale


16.02.2017
Andrea Riffeser Monti, vicepresidente e ad di Poligrafici Editoriale

Dal primo marzo SpeeD, concessionaria di pubblicità del Gruppo Monrif, si occuperà della raccolta della pubblicità nazionale su carta e online di QN Quotidiano Nazionale, fascicolo sinergico abbinato a il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, attraverso la propria rete commerciale composta da oltre 130 agenti. L’incarico era in precedenza gestito da RCS Communication Solutions.

“Grazie al lavoro di un’unica concessionaria interna, in grado di rappresentare al meglio le peculiarità delle nostre testate – ha dichiarato l’ammnistratore delegato Andrea Riffeser – sarà possibile offrire alla nostra clientela una proposta fortemente integrata nelle sue componenti ‘off-line’ e ‘on-line’, capace di massimizzare la propria efficacia in termini di risultati di comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di offrire progetti di comunicazione studiati su misura per ogni esigenza delle singole aziende”.

QN Quotidiano Nazionale presidia, in modo capillare, con le 39 edizioni cartacee de il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno e i 51 portali cittadini di Quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it e ilgiorno.it, un territorio costituito da 5 regioni tra le più ricche d’Italia, tra le più interessanti dal punto di vista della pianificazione pubblicitaria, caratterizzate da elevati livelli di reddito, sia familiare che pro-capite, e da un’alta propensione al consumo: generano, infatti, il 41% del PIL nazionale, con una forte concentrazione di attività imprenditoriali di medie e piccole dimensioni, ospitando il 39% delle PMI.

Nelle proprie aree di diffusione le testate del sistema QN, oltre ad essere leader nelle vendite in edicola, rappresentano la testata con il maggior numero di lettori uomini e donne ad alto reddito, in età centrale e in numero assoluto di donne vantando, inoltre, il primato della più alta esclusività di lettura, grazie a 1.634.000 lettori esclusivi (fonte Audipress 2016/II).