DIGITAL

Maggioli ADV è il nuovo brand della concessionaria del Gruppo Maggioli


15.02.2017

Maggioli ADV è il nuovo brand della concessionaria di pubblicità del Gruppo Maggioli, che accompagna da oggi l’offerta di comunicazione integrata rivolta a media, opinion leader e steakholder. Conosciuta da oltre 25 anni come Publimaggioli, Maggioli ADV rilancia con forza l’obiettivo di affermarsi come concessionaria leader nella comunicazione a liberi professionisti, imprese e pubblica amministrazione.

Maggioli ADV gestisce il portafoglio mezzi di Maggioli Editore: 20 portali specializzati e 2 quotidiani online suddivisi in 3 network (Tecnici, Pubblica Amministrazione e Tax&Legal) con oltre 15.000.000/pagine viste mese, 5.100.000/utenti mese e 555.000 iscritti; ogni network riunisce una serie di portali verticali suddivisi per profili specializzati. A disposizione degli inserzionisti ci sono numeri molto rilevanti: 350.000 professionisti in ambito fiscale e legale; 170.000 professionisti tecnici; 130.000 operatori della PA: un database ricchissimo, indispensabile per raggiungere le figure-chiave e i decisori d’acquisto.

Maggioli ADV offre molteplici opportunità di planning per ottimizzare il budget dedicato alla comunicazione: tutto grazie a piani media articolati, soluzioni pubblicitarie standard e progetti personalizzati per la piena soddisfazione del cliente. Una ricca serie di servizi di comunicazione utilizzabili sull’intero network o, in alternativa, su un mix di portali verticali e strumenti di comunicazione mirati come Email marketing (DEM e newsletter sponsorizzate) e presenza Display (banner formati IAB standard, rich media, video, skin e sponsorizzazione esclusiva), oltre a Progetti editoriali speciali curati da redazioni dedicate come pagine co-brand, videointerviste, E-Zine.

Oltre al web Maggioli ADV mette a disposizione un catalogo di 24 riviste periodiche specializzate che raggiunge 45.000 lettori e l’organizzazione di tour e convegni realizzati in tutta Italia per l’aggiornamento formativo di liberi professionisti, con il coinvolgimento diretto degli ordini professionali, e l’opportunità per le aziende di aderire in qualità di partner/sponsor dell’iniziativa oppure di costruire eventi ad hoc ritagliati sulle proprie esigenze. Nel 2016 sono stati oltre 40.000 i partecipanti agli eventi formativi di Maggioli.

“Ogni giorno riceviamo news e aggiornamenti in tempo reale provenienti da siti, App, newsletter e social media; non siamo mai stati come oggi così ricchi di contenuti ma, nello stesso tempo, abbiamo ridotto fortemente il tempo a disposizione per la lettura – commenta Paolo Maggioli, ad del Gruppo Maggioli -. Per garantirsi un pubblico ampio e fedele, gli editori oggi devono investire su contenuti sempre più di qualità e noi siamo da sempre attenti a questo aspetto”.