MEDIA

Rai Pubblicità e Radio Rai celebrano il 5° World Radio Day


13.02.2017

Oggi 13 febbraio, si festeggia il 5° World Radio Day celebrazione patrocinata dalle Nazioni Unite dal Novembre 2011 che invita tutti a celebrare un media che ricopre una parte importante nella vita dei cittadini di tutto il mondo. La radio è il media che raggiunge ogni giorno il pubblico più vasto al mondo; è ‘anche riconosciuto come un potente strumento di comunicazione ed un mezzo pubblicitario a basso costo.

La radio è ancora il mezzo più dinamico, reattivo e coinvolgente che ci sia: sì è man mano adattato ai cambiamenti del 21 ° secolo e offerto al suo pubblico nuovi modi di interagire e partecipare utilizzando nuove forme tecnologiche, come la banda larga e la fruizione tramite mobile, che permettono di seguire la radio sempre, ovunque e da tutti. La giornata viene anche promossa dall’Egta, associazione Europea delle concessionarie di pubblicità, che ricorda, attraverso un lavoro di raccolta dati fatto attraverso i vari paesi europei, i  principali punti di forza dellar adio che ne fanno un media imprescindibile per la comunicazione pubblicitaria. Rai Pubblicità e Radio Rai si uniscono alle celebrazioni del World Radio Day attraverso i programmi di maggiore successo che possono essere seguiti non solo attraverso la radio con 6.830.000 ascoltatori giornalieri, ma anche da desktop e da device mobili, sia live che on demand  sempre più coinvolti e partecipativi.