MEDIA

Melaverde diventa un magazine in edicola dal 18 febbraio


13.02.2017

Il mensile edito da Fivestore – Media4Commerce in coedizione con Conti Editore; la concessionaria pubblicitaria è Sport Network

Un nuovo progetto sta per arrivare in edicola: Melaverde, il programma televisivo ideato da Giacomo Tiraboschi, diventa un magazine mensile e dal 18 febbraio sarà in tutte le edicole italiane.

Gli aspetti commerciali sono stati affidati a Sport Network, concessionaria guidata da Aldo Reali, che con questo mezzo accresce il proprio portafoglio e procede nel percorso di allargamento dei settori di riferimento.  Una rivista di oltre 100 pagine, in edicola ogni mese a un prezzo di 2,90 euro.

Melaverde Megazine è edito da Fivestore – Media4Commerce S.p.A. in coedizione con Conti Editore dell’editore Roberto Amodei. Come il seguitissimo appuntamento della domenica mattina di Canale 5, il magazine parlerà dei prodotti di eccellenza del nostro territorio e la loro trasposizione sulla tavola con le ricette abbinate a una parte di turismo enogastronomico.

Il magazine nasce quindi con la medesima linea editoriale del programma televisivo con in aggiunta tutta una sezione pratica di turismo e di ricette con i prodotti di eccellenza. Molto spazio viene dato ai produttori, ma anche a chef, cuochi, negozi, trattorie, ristoranti, boutique hotel e alberghi che fanno della tradizione e della qualità un punto di forza. L’impostazione del magazine si basa sulla valorizzazione dei prodotti dell’eccellenza della nostra terra e mare. Partendo da questi prodotti ogni mese, il periodico andrà ad evidenziare le eccellenze con una costante attenzione e distribuzione delle scelte da Nord a Sud della penisola.

Così strutturato la rivista rispetta la linea editoriale del programma e soddisfa anche le esigenze dei lettori, persone con la passione della cucina e della buona tavola. Il direttore responsabile di Melaverde Magazine è Andrea Delogu, vice direttore generale della direzione Informazione Mediaset, mentre la direzione editoriale della rivista è a cura di Andrea Brambilla, direttore editoriale operativo di Conti Editore.

Sul magazine Melaverde non potevano mancare i due volti televisivi della trasmissione, il giornalista Edoardo Raspelli e la conduttrice Ellen Hidding. Il piano media a supporto del lancio del magazine prevede un’importante campagna stampa e digital su siti in target, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola sui quotidiani del gruppo Amodei, una campagna social strategica, la contaminazione del programma tv con spot e snipe e una campagna radiofonica.

I materiali adv sono stati realizzati dall’agenzia Ninetynine.