DIGITAL

Facebook Lite sbarca in Italia


10.02.2017

Facebook Lite arriva finalmente in Italia. Facebook Lite in meno di un anno ha raddoppiato il suo numero di utenti e serve ora più di 200 milioni di persone al mese tutto il mondo.

Oggi l’app, che supporta già 55 lingue, è stata lanciata in quattro nuovi Paesi: Italia Israele, Corea del Sud e negli Emirati Arabi Uniti, che si aggiungono alla ampia pletora dei mercati in cui è già disponibile, inclusi Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine.

Più del 30% delle persone che accedono a Facebook da dispositivi Android low-end e che risiedono in Paesi in cui Facebook Lite è disponibile usa proattivamente l’applicazione. Facebook Lite è stata sviluppata in modo da offrire e garantire la massima esperienza anche ad utenti che si trovano in aeree con connessioni internet lente o che possiedono dispositivi mobile di fascia bassa o pacchetti internet limitati.

Il software utilizza meno dati, si installa velocemente, consente il caricamento di foto e aggiornamenti in maniera più rapida e funziona su tutti i tipi di Android, ed è inoltre compatibile con tutte le reti, compreso il 2G.

Nel corso dell’ultimo anno gli sviluppatori di Facebook Lite hanno perfezionato molte funzioni dell’app: miglioramenti delle prestazioni per garantire un’esperienza più veloce e affidabile, indipendentemente dalla connessione disponibile.

Miglioramenti della grafica: integrazione di funzioni già presenti all’interno di altre applicazioni di Facebook, mantenendo allo stesso tempo un look chiaro e semplice. Processo di onboarding: in modo da facilitare le operazioni di log-in/log-out quando si condividono dispositivi