DIGITAL

Philadelphia lancia ‘1, 2, 3 Cheesecake’ con DlvBbdo


07.02.2017

DlvBbdo firma la nuova campagna digital di Philadelphia che evidenzia lo storico legame tra il brand e la Cheesecake, da sempre preparata con il formaggio fresco spalmabile di casa Mondelez.

L’idea è quella di sfatare il mito secondo cui preparare una Cheesecake sia complicato. Con questo obiettivo nasce ‘1, 2, 3 Cheesecake’, un concept che ne sottolinea la semplicità di preparazione, raccontando le 3 fasi necessarie per la sua preparazione: base, crema e decorazione.

La campagna, online dal 30 gennaio, ha visto l’agenzia impegnata nella realizzazione delle grafiche e dei contenuti della sezione del sito di Philadelphia.it interamente dedicata a 1, 2, 3 Cheesecake. Al suo interno, gli appassionati della torta dalle origini americane troveranno: dei tutorial che spiegano ognuna delle 3 fasi di preparazione, 4 video ricette delle Cheesecake più gustose e più popolari e uno speciale tool che permette agli utenti di personalizzare ogni cheesecake in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Per l’agenzia hanno lavorato gli executive creative director Federico Pepe e Stefania Siani, il copy Alessandro Prestia, l’art  Giorgia Pedrotta, l’head of social media, Nicola Guarino, l’head of broadcast Alessandro Pancotti. La casa di produzione è Basement.