CREATIVITY

Nivea nel 2017 ‘regala un gesto d’amore’


06.02.2017

Nel 2017 Nivea vuole ringraziare i suoi consumatori diventando ambasciatore dei gesti d’amore. Per farlo punterà proprio al cuore della marca, donando un nuovo volto alla Nivea Creme: il volto dei suoi consumatori più fedeli. Ogni consumatore, infatti, avrà la possibilità di personalizzare la Nivea Creme con la propria foto del cuore e con una frase a scelta, creando un prodotto unico da regalare a chi si ama, un regalo speciale, pensato su misura.

L’obiettivo della campagna firmata da FCB Milano è portare il consumatore al centro del mondo Nivea, coinvolgendolo in un’esperienza in cui il suo ruolo è attivo e contribuisce a dare valore al brand e al suo prodotto iconico. Già protagonista in passato di edizioni limitate, con la promozione ‘Regala un Gesto d’Amore’ la mitica Nivea Creme per la prima volta offre ai consumatori la completa customizzazione del prodotto rendendo ogni prodotto un pezzo unico e irripetibile.

Fino al 31 marzo l’operazione porterà il brand all’interno di numerosi punti vendita dislocati su tutto il territorio italiano grazie alla cosiddetta ‘Tin Machine’, una nuova tecnologia messa a disposizione da Nivea per personalizzare il pack della crema in tempo reale.

Si tratta della prima fase di una campagna che coprirà tutto il 2017, sviluppata sia su piattaforma web, declinato sui principali siti news e femminili del panorama Italiano e curato da Bitmama
sia sul territorio, e sostenuta da un’intensa attività di comunicazione sui principali media che prevede anche uno spot tv dedicato che è on air da metà gennaio e fino a fine febbraio. Il centro media che segue la pianificazione è MEC Italia.

L’operazione a premi sarà disponibile fino al 31 marzo e per partecipare basterà spendere 10 euro in prodotti Nivea e mostrare lo scontrino secondo due modalità: on the road, grazie a un roadshow itinerante in iper, supermercati e drugstore di tutta, e online sul sito www.nivea.it.

Inoltre sarà possibile condividere l’immagine della Nivea Creme personalizzata attraverso gli hashtag #Regalaungestodamore e #NIVEA.