MEDIA

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport fanno meta con il fumetto Rugbymen


06.02.2017

Una nuova grande iniziativa di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport in occasione del 6 Nazioni. Per la prima volta nel nostro Paese viene proposto un fumetto sul rugby per raccontare questo sport in chiave inedita e divertente.

I due quotidiani propongono ogni sabato a partire dal 4 febbraio un volume della collana Les Rugbymen, celebratissimo fumetto che registra in Francia un grande successo da 12 anni con oltre 2.000.000 di copie vendute. 12 volumi in edicola ogni sabato, 64 pagine a colori a un prezzo di 5,99 euro a volume. Le vicende della squadra del PAC (Paillar Athletic Club), squadra dell’omonima cittadina, nella quale tutto ruota intorno al rugby, tanto che anche le rotonde stradali sono ovali. Grande ironia per raccontare ‘il mondo ovale’ e i suoi cliché con humour e intelligenza.

Les Rugbymen è probabilmente il fumetto sul rugby più famoso del mondo (ed è già stato tradotto anche in inglese). Questa riproposizione italiana è stata realizzata da Excalibur con la collaborazione editoriale della Compagnia del Fumetto, partner di Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport in questa grande iniziativa.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola e una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. Inoltre una campagna social strategica, realizzata anche con la collaborazione della Federazione Italiana Rugby e dei principali siti di settore. A integrazione del piano una campagna btl di grande impatto al villaggio del 6 Nazioni a Roma.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.