CREATIVITY

Dayco rende omaggio alla storia dell’auto con Kube Libre e Lucio Schiavon


30.01.2017

di Andrea Crocioni


Prosegue la partnership fra Dayco e Kube Libre.

L’agenzia milanese ha firmato il nuovo calendario dell’azienda che rappresenta un leader a livello mondiale in ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di componenti essenziali del motore, sistemi di trazione e servizi per automobili, camion, macchinari edili, agricoli e industriali.

Sotto la direzione creativa di Luciano Nardi, l’artista e illustratore veneziano Lucio Schiavon è stato chiamato a indagare il mondo dell’automotive con uno sguardo tutto retrò. Dopo aver esplorato negli anni passati il mondo del racing, infatti, il tema scelto per il 2017 è stato la celebrazione dei modelli che hanno fatto la storia dell’auto in tutto il mondo, illustrati attraverso una creativa reinterpretazione di alcune originali pagine pubblicitarie vintage.

In questo modo Dayco ha ripercorso le tappe dell’automobile durante la storia e ha parlato essa stessa di storia, dall’alto dei suoi 110 anni di attività al fianco delle migliori case automobilistiche di sempre.