CREATIVITY

10 anni di Intesa Sanpaolo, 10 anni con stv DDB


30.01.2017

Intesa Sanpaolo festeggia in questi giorni i suoi primi dieci anni (la fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI risale al gennaio del 2007) e questa ricorrenza coincide con il decennale della collaborazione tra la Banca e stv DDB (Gruppo DDB Italia), agenzia che ne cura la comunicazione sin dai suoi esordi.

In occasione di questo importante anniversario, Intesa Sanpaolo celebra, insieme alla sua agenzia, l’Italia di questo decennio e lo fa con un omaggio e un ritratto di chi nel nostro Paese, proprio come Intesa Sanpaolo, si è messo in gioco nonostante la crisi, ha accettato nuove sfide, si è impegnato per realizzare i propri progetti o i propri sogni.

Ne viene fuori un Paese fatto di persone che, nel loro piccolo o nel loro grande, sono state protagoniste di questi anni con il loro lavoro, le loro idee, le loro scelte di vita, il loro esempio. Per raccontarle è stato realizzato un video-documentario di 25 minuti ‘10 anni di storia italiana. 10 anni di una grande banca’, in onda su Sky Arte e disponibile sulla piattaforma web di Intesa Sanpaolo palco.it.

Un vero e proprio docufilm di ampio respiro, prodotto da Indiana Production, che apre un ulteriore capitolo nella già ricca e consolidata relazione tra Intesa Sanpaolo e stv DDB e mostra una sensibilità nuova: la scelta di raccontare questi dieci anni dando spazio non ai propri risultati ma a quelli di imprenditori, artigiani, famiglie, individui, in linea con la visione di una banca che si pone al fianco delle persone per contribuire a realizzare i loro sogni e a lavorare con loro per un paese che, sempre di più, possa guardare al futuro con ottimismo.