CREATIVITY

MSC Crociere, Mec in pole per l’incarico media globale


30.01.2017

di Valeria Zonca


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Mec sarebbe in pole per ottenere l’incarico media di MSC Crociere.

Come anticipato dalla nostra testata (vedi notizia), la compagnia crocieristica con sede a Ginevra ha infatti indetto un bando internazionale a fine 2016 per la selezione della nuova centrale, che sarebbe alle battute conclusive. Sarebbero state coinvolte quattro sigle, tra cui l’incumbent Vizeum, Havas Media, oltre alla centrale di GroupM.

L’investimento media globale nel 2016 è stato di 60 milioni, di cui 16 in Italia. In attesa dell’ufficializzazione dell’incarico, la compagnia crocieristica presenterà a breve il nuovo catalogo immersivo che si avvale della realtà virtuale. Oggi MSC Crociere, la cui sede operativa italiana è a Napoli, è leader di mercato nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile e impiega in tutto un personale di oltre 15 mila dipendenti, con uffici in 45 Paesi.

Per quanto riguarda la creatività, il partner è McCann Worldgroup che alla fine del 2014, sempre a seguito di una gara, aveva ricevuto l’incarico di sviluppare e gestire la nuova piattaforma creativa e strategica del marchio a livello globale con un team coordinato dall’hub italiano. Il nuovo posizionamento della società è stato valorizzato dal claim ‘Non è una crociera qualsiasi’.