MEDIA

Dicembre record per la radio: fatturato in crescita del 15%. Il 2016 chiude a +2,3%


27.01.2017

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di dicembre 2016. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +15% nel mese di dicembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 28.783.000 euro.

“La rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assoradio mostra a Dicembre la percentuale di crescita maggiore registrata da gennaio a oggi: fatturato a +15% rispetto al dicembre dello scorso anno – commenta Fausto Amorese, presidente di FCP Assoradio -. Il 2016 chiude con un incremento del +2,3% verso il 2015 e del +11,9% verso il 2014. Particolarmente positivo il secondo semestre dell’anno, con una crescita del +4% sul 2015. La radio si conferma così mezzo in salute e dopo il consistente incremento dell’anno passato, riesce a crescere anche nel 2016, sia nella componente tabellare che extra tabellare. I primi 5 settori che hanno contribuito a questo risultato sono stati: Automobili, Distribuzione, Media/Editoria, Alimentari e Finanza/Assicurazioni”.